Lavoro nell'animazione turistica

Più di un lavoro nell’animazione turistica: Matteo ha trovato una famiglia

Matteo Tirante, “Tiro” per gli amici, classe 1999, ha scelto di candidarsi al lavoro di animatore turistico dopo aver trascorso una vacanza in villaggio.

Disponibile, affidabile e scattante, ha partecipato ad un casting nel 2019 e da allora, ogni estate, regala il suo sorriso agli ospiti dei Club Esse Roccaruja e Sporting a Stintino che ogni giorno coinvolge in tornei ed attività sportive.

Lo vediamo in foto, al termine di uno spettacolo, insieme ad alcuni dei suoi colleghi ed amici. Del suo lavoro nell’animazione turistica e di tutto il suo staff ci parla così:

“Sono riuscito a creare un senso di famiglia potentissimo con queste persone. Potrei descriverveli uno ad uno alla perfezione, partendo dall’inizio fino alla fine della stagione, senza tralasciare nessun particolare. Sembrerà folle ma, una volta finita la stagione, ti rendi conto di avere un “secondo cervello”, o identità, che conosce alla perfezione quelle persone. A volte il mio inconscio, mentre dormo, pensa che sia normale uscire fuori dal nulla e iniziare a raccontarmi le cose che sono successe durante tutta l’estate. Io lo ributto dentro e mi dico “guarda che fuori sta piovendo, è finito tutto”. Ora mi trovo in camera mia, nel mio letto e con tanti altri pensieri su cui riflettere. Però quando ripenso ai miei amici animatori, mi viene in mente solo l’immagine di una grande famiglia, una di quelle mai viste e che non si vedranno mai più. Non posso trovare parole per descrivere un’esperienza del genere con persone del genere, ma posso garantirvi che vivere anche solo un pezzetto di vita con loro è stato e resterà per sempre una delle cose più belle e indimenticabili della mi vita.

Matteo Tirante

Per tutto questo Matteo ci tiene a ringraziare il mondo Club Esse, che lo ha introdotto all’interno di questo ambiente di lavoro, permettendogli di conoscere persone stupende. “Senza di loro” – aggiunge ancora Matteo – “non sarei qui a raccontare nulla di questo tipo, ne sono sicuro.”

Contattaci

Via di Tor Vergata, 325 - 00133 Roma

Chiamaci      Scrivici

Seguici

P. IVA: 08334751214 | Iscrizione Albo Informatico ANPAL 0000006.20-01-2022
Sviluppato da ThinkNow.