Tirocini formativi ed esperienze lavorative

Collaborazione con ETASS: lavorare nei villaggi turistici Club Esse

Tra gli obiettivi del Il Tuo Lavoro c’è anche l’inserimento nel mondo del lavoro di giovani che stanno svolgendo, o hanno appena concluso, il loro percorso formativo con indirizzo turistico.

Da qui la collaborazione con istituzioni come ETASS, ente accreditato alla formazione e al lavoro che, da più di 20 anni, è al fianco delle Imprese, della Pubblica Amministrazione e delle Persone.

Nel 2021 grazie a questa partnership diversi ragazzi hanno avuto l’opportunità di sperimentare sul campo competenze e conoscenze acquisite in aula. Un’opportunità anche per le aziende che, accogliendoli, sono entrate in contatto con risorse motivate e competenti.

Abbiamo intervistato Luca Toffetti, uno dei ragazzi coinvolti nel progetto.

Perchè hai deciso di intraprendere una collaborazione con Etass?

“Ho deciso di intraprendere questo percorso perché, avendo perso il mio lavoro di recetionist turnante (causa COVID) ho continuato a cercare lavoro negli alberghi ma con difficoltà.

Ho trovato questo corso di TOURISM HO.RE.CA & DIGITAL PROMOTION che ha catturato la mia attenzione perchè mi dava l’opportunità di fare una nuova esperienza, di ampliare le mie conoscenze in materie già studiate durante il percorso scolastico e di apprendere nuove competenze digitali. E’ un corso che sicuramente consiglio a chi ha voglia di mettersi in gioco e chi desidera fare nuove esperienze.”

Come mai hai deciso di svolgere la tua formazione sul campo in un Resort Club Esse?

“Per quanto riguarda la mia formazione in un resort Club Esse ho deciso di provare una nuova esperienza al di fuori della mia regione. Questa seppur piccola avventura lavorativa non mi ha spaventato, anzi mi ha fatto comprendere a pieno il mio lavoro di receptionist.

Lavorare nel villaggio Palmasera Resort a Cala Gonone con più di 400 camere è stato davvero bello, impegnativo, ma soprattutto motivante perchè ho potuto apprendere appunto nuove competenze digitali, conoscere nuove persone, e confrontarmi con i colleghi. Mi piacerebbe ritornarci.”

Descrivi in una riga la tua esperienza estiva.

“E’ stata un’esperienza soddisfacente, motivante, impegnativa e, avendo sempre tanta voglia di fare del mio meglio, l’ho portata a termine senza mai tirarmi indietro.”

Contattaci

Via di Tor Vergata, 325 - 00133 Roma

Chiamaci      Scrivici

Seguici

P. IVA: 08334751214 | Iscrizione Albo Informatico ANPAL 0000006.20-01-2022
Sviluppato da ThinkNow.